lunedì 16 aprile 2018

Il naufrago torrese della Sanson nei guai per Massimo Troisi...





Un argomento diverso dai soliti nel ricordo di questo 16 aprile.

Era il 1996, e in televisione impazzava questa reclame della Sanson, produttrice di gelati.

La storia è questa: un naufrago si trova su una spiaggia con accanto una cassa di gelati.

 Mentre sta per mangiare il cornetto, arriva un abitante dell’isola e inizia uno scambio di battute sulla bontà del prodotto.

Il punto curioso è proprio la battuta, l’espressione, i movimenti che l’attore principale inscena, che ricordano molto verosimilmente Massimo Troisi, scomparso nel 1994.

L’attore in questione si chiama Michele Annunziata, nato a Torre Annunziata, ed è un personaggio abbastanza inserito nel circuito pubblicitario televisivo nazionale.

Lui nega ai media nelle interviste che la sua parte sia imitativa del grande Troisi anche se ci gioca un poco con la somiglianza.

Il problema è che la sorella di Troisi, presidente dell’associazione a difesa dell’immagine del grande attore napoletano, decide di denunziare l’agenzia Ata Tonic, produttrice dello spot.

Nel corso degli anni a seguire Michele Annunziata, il nostro cabarettista torrese, ha continuato a riscuotere un buon successo sia a livello pubblicitario che come partecipazione a spettacoli abbastanza importanti.

L’articolo di questa storia era stato pubblicato il 17 aprile del 1996.

Nel caso vorreste rivedere lo spot pubblicitario vi allego il link .

Nessun commento:

Posta un commento

Don Luigi Bellomo, il cuore del tifo torrese.

*Un tributo a Luigi Bellomo:  il cuore del tifo torrese* Torre Annunziata perse uno dei suoi pilastri sportivi e cittadini con la scomparsa ...